Fumetti: Novita' del 05 Gennaio - La LION e' qui!

« Older   Newer »
  Share  
inkandtemp
view post Posted on 5/1/2012, 11:26




Fumetti: Novita’ del 05 Gennaio – La LION e’ qui!

…lo avevamo annunciato ieri, ed eccola qui!! La Lion e’ arrivata. Con i primi 5 numero “Zero”. Batman, Superman, Flash, Wonder Woman e Lanterna Verde inaugurano il nuovo corso DC in Italia. Curiosamente queste uscite si accavallano con le ultime testate Planeta che escono per recuperare la mancata distribuzione di Dicembre. Per cui, un fine settimana tutto DC che non puo’ che farci piacere.

Seguitemi dopo il salto per l’elenco completo e buona lettura e buona DC a tutti!

<span id="more-302" style="border-top-width: 0px; border-right-width: 0px; border-bottom-width: 0px; border-left-width: 0px; border-style: initial; border-color: initial; border-image: initial; font-family: inherit; font-style: inherit; margin-top: 0px; margin-right: 0px; margin-bottom: 0px; margin-left: 0px; outline-width: 0px; outline-style: initial; outline-color: initial; padding-top: 0px; padding-right: 0px; padding-bottom: 0px; padding-left: 0px; vertical-align: baseline; ">


RW lion


BATMAN N.0
di Ron Marz, Berni Wrightson, Dennis O’Neil, Frank Miller
(contiene Batman Hidden Treasures 1; Christmas with the Superheroes 1)

16,8×25,7, S, 48 pp, col.
Una storia disegnata dall’immenso Berni Wrightson (creatore grafico di Swamp Thing) e il primo approccio grafico di Frank Miller al personaggio che avrebbe rivoluzionato con Batman Anno Uno e Il ritorno del Cavaliere Oscuro. Due chicche imperdibili per ogni appassionato DC presentate per festeggiare l’arrivo della RW-Lion.


SUPERMAN N.0
di Jim Steranko, Paul Chadwick
(contiene Superman 400; Christmas with Superheroes 2)

16,8×25,7, S, 48 pp, col.

L’incontro dell’Uomo d’Acciaio con due degli artisti più rappresentativi degli ultimi decenni. L’unico lavoro del grande Jim Steranko (Captain America, Atmosfera Zero) con la DC Comics, e l’arte di Paul Chadwick (Concrete), entrambi alle prese con l’icona per eccellenza dei comics americani: Superman.


 
LANTERNA VERDE N.0
di Robin Snyder, Alex Toth, Keith Champagne, John Byrne
(contiene Green Lantern 171; DCU Infinite Holiday Special 1)

16,8×25,7, S, 48 pp, col.

Dalla notte più profonda del passato, ecco riportate nel giorno più splendente del presente due avventure poco conosciute di Lanterna Verde. Alle matite, due maestri dei comics americani: Alex Toth e John Byrne.


 
FLASH N.0
di Bob Haney, Alex Toth, John Byrne 
(contiene Brave & the Bold 53; Flash 80 page giant 1)

16,8×25,7, S, 48 pp, col.
Due generazioni a confronto: l’elegante Alex Toth e il brioso John Byrne danno il loro tocco personale al Velocista Scarlatto, protagonista fondamentale nei momenti di crisi dell’Universo DC, in due storie dove si trova fianco a fianco con Atom e con il Flash della Golden Age.


 
WONDER WOMAN N.0
di Eric Shanower, Roy Thomas, Gene Colan
(contiene Christmas with the Superheroes 2; DC Comics presents 41)

16,8×25,7, S, 48 pp, col.
Il tratto raffinato di Eric Shanower (L’Età del Bronzo) e quello classico di Gene Colan si affiancano in questo numero zero dedicato alla Principessa delle Amazzoni. Due recuperi eccezionali con una breve storia a tema natalizio e il prologo al ciclo di storie con cui Roy Thomas ha ridefinito il personaggio negli anni ’80.


Planeta De Agostni

 
BATMAN: LA MORTE DI ORACOLO

di Gail Simone, Ed Benes
(Contiene: Birds of Prey 1-11)

16,8×25,7, B, 248 pp, col.

Le Birds of Prey sono tornate! Con nuovi membri, nuove avventure e nuovi avversari, il più famoso gruppo di eroine dell’Universo DC si prepara a fare giustizia e a ripulire le strade di Gotham dalla feccia criminale! Ma il compito non sarà facile… Prima, il loro progetto di annientare il Pinguino innescherà un’inaspettata serie di eventi portando in scena la misteriosa White Canary. Poi, assisteremo al ritorno di Calculator, questa volta accompagnato da una  femme fatale talmente pericolosa che il suo semplice tocco sembra basti per far perdere la ragione alle sue vittime, uomini o donne che siano. E se tutto questo non vi basta, sappiate che sul futuro di Barbara Gordon si stanno addensando nubi minacciose: nel passato Barbara è morta come Batgirl e oggi dovrà morire anche come Oracolo.


 

BATMAN. ARKHAM CITY N.3 [DI 5]
di Paul Dini, Carlos D’Anda, Dustin Nguyen
(Contiene Arkham City)
Ogni albo 16,8×25,7, S, 24 pp, col.

Il prequel più atteso! Paul Dini, uno dei migliori scrittori di Batman di tutti i tempi, responsabile della serie animata di The Dark Knight negli anni ’90, in coppia con lo straordinario Carlos D’Anda, concept artist e disegnatore DC/Wildstorm, presenta la storia che lega il gioco di Arkham Asylum ad Arkham City. Essenziale per comprendere l’intera trama che porta al gioco più atteso dell’anno.


 
BATMAN SHADOW OF THE BAT N.4 [DI 5]
di Alan Grant, Mark Buckingham
(Contiene Batman: Shadow of the Bat 55-64)

16,8×25,7, B, 232 pp, col.

Nei primi anni ’90, Alan Grant realizzò una eccezionale run di Batman. Batman – Shadow of the bat è stato creato con l’intento di recuperare tutti gli episodi di questa incredibile serie che ha fatto la storia della testata legata alle imprese del Cavaliere Oscuro.


 
LANTERNA VERDE N.18
di Geof Johns, Doug Mahnke
(Contiene Green Lantern 64, Green Lantern Corps 58, Emerald Warriors 8)

16,8×25,7, B, 72 pp, col.
Scoppia la Guerra delle Lanterne! Una forza malevola ha preso il controllo della batterie del potere, lasciando i membri del Corpo inermi. Tutti salvo pochi: toccherà a Hal Jordan, Guy Gardner, Kyle Ryner, John Stewart e Sinestro recuperare il controllo della situazione.


 
STARMAN N.5 [DI 6]
di James Robinson, Peter Snejbjerg
(Contiene Starman Omnibus N.5)
16,8×25,7, C, 464 pp, col.

Jack Knight ha indossato il mantello metaforico del padre Ted, divenendo il protettore di Opal City. Ora sta per lasciarsi tutto alle spalle per imbarcarsi in una personalissima odissea nello spazio alla ricerca del fratello scomparso della sua ragazza.
Quando un incontro fortuito fa disperdere Starman nel flusso del tempo, Jack finisce per condividere un’avventura con la futuristica Legione dei Super-eroi, combattere minacce aliene al fianco di Adam Strange e conoscere il padre di Superman su un Krypton ancora intatto. Ma fino a che punto oserà spingersi Jack per il suo amore?


RW Goen/Kappa Ronin

  
BESHARI-GURASHI VOL.2

I RE DELLA RISATA

di Masanori Morita

13×18, B, 256 pp, b/n e col.

È con estremo piacere e orgoglio che Ronin Manga torna a pubblicare in Italia uno dei migliori autori Shueisha di sempre, un artista che è riuscito a mantenere altissimo il livello di narrazione e disegno ‘realistici’ dall’Epoca d’Oro di “Shonen Jump” fino a oggi: si tratta del grandissimo Masanori Morita, già autore di ROOKIES, e vera e propria autorità nel campo dell’espressività facciale dei personaggi, che ci regala la sua più recente creazione, BESHARI-GURASHI. In questa storia ‘vera’, seguiremo le vicende di Keisuke Agatsuma, uno studente non particolarmente brillante, ma dotato di un folgorante senso dell’umorismo, tanto da auto-fregiarsi del titolo di Re della Risata della Scuola. Nonostante il conflitto col padre, il quale gli impedisce di dedicarsi anima e corpo a rendere questa abilità una vera attività, Keisuke tiene duro, e un giorno viene premiato da un incontro inaspettato, quello con l’ex comico Jun Tsujimoto, che si trasferisce in città da Osaka – la patria dei migliori comici giapponesi. Inizia così la crescita professionale di Keisuke nel mondo dei teatri ‘off-off’, delle radio locali e dei concorsi, fino alla creazione di un vero e proprio duo, che inizia a suscitare interesse da parte dei produttori e la rivalità di altri professionisti… Pubblicata sulla rivista seinen “YOUNG JUMP”, questa serie porterà decisamente qualcosa di nuovo nel panorama manga italiano, e siamo certi che il pubblico più maturo sarà in grado di apprezzarla e ‘viverla’. Una storia di ‘stand up comedians’ così… seria, non si è mai vista finora!

Edizione con sovracoperta.


 

KURE-NAI VOL.2

di Kentaro Katayama, Yamato Yamamoto

ISBN 978-88-7471-416-2

11,5×17,5, B, 240 pp, b/n e col.

Shinkuro Kurenai è un giovane ma esperto mediatore, divenuto tale dopo essere stato pressoché ‘adottato’ da Benika Juzawa dopo la morte dei genitori in un attentato terroristico. Benché sia di animo premuroso e delicato, cosa che lo rende attraente alle esponenti del gentil sesso, in presenza di un imminente… pericolo è in grado (più o meno volontariamente) di sfoderare dal proprio braccio destro lo ‘Sperone Hozuki’, una vera e propria arma da assassino professionista. Un giorno – per ragioni che Shinkuro non è in grado di comprendere – Benika gli affida Murasaki, giovanissima erede della Famiglia Kuhoin (una delle più ricche e potenti del mondo), di cui il ragazzo deve fungere da vera e propria guardia del corpo. E la sua vita, da quel giorno, cambia radicalmente… Kentaro Katayama e Yamato Yamamoto ci presentano il loro fantastico KURE-NAI, uno dei titoli di punta della rivista “JUMP SQUARE” fin dal suo debutto, e su cui prosegue tutt’oggi il suo felice corso editoriale a fianco di altri ‘big’ ben noti anche in Occidente. Di KURE-NAI esiste una fortunatissima collezione di romanzi, a cui successivamente si è affiancata una serie animata di 12 episodi, più altri 2 speciali per l’home video.

 Edizione con sovracoperta.


 
SHANANA DELLA GIUNGLA N.4 [DI 4]

di Hiroshi Yamamoto, Hiroyuki Tamakoshi

ISBN 978-88-7471-373-8

13×18, B, 208 pp, b/n

È il 1947, e durante l’esplorazione di alcune antiche rovine nella Giungla Amazzonica, per una serie di eventi il giovane Tom si trova forzatamente separato dal padre e rischia la vita. Proprio quando tutto sembra perduto, davanti ai suoi occhi appare una dea bionda in succinte pelli di leopardo, una vera furia combattiva che lo salva da morte certa: si tratta di Shanana, la leggendaria regina della giungla, la cui destrezza è pari solo… alla sua ingenuità! Immersi nella natura selvaggia, tra civiltà scomparse, culti proibiti, e nazisti determinati a far risorgere il Reich, il giovane Tom si vede costretto a ricoprire l’improbabile ruolo di pigmalione della bella Shanana, la quale lo mette spesso (e involontariamente) in imbarazzo per via della sua più totale mancanza di pudore!

Dall’autore di “Boys Be” e “Gacha Gacha”!


 




 
Top
0 replies since 5/1/2012, 11:26   129 views
  Share